Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Servizi >> BLOG
<< Prec :: Succ >>

ORE DI GUIDA PER CONSEGUIRE LA PATENTE

Italia ultima in Europa

Italia maglia nera in Europa come numero di ore di guida obbligatorie prima di dare l’esame pratico per conseguire la patente dell’auto: la denuncia arriva da Emilio Patella, segretario nazionale Unasca autoscuole.
“Da noi, solo sei ore imposte dal Codice della strada per l’allievo con l’istruttore accanto. Non bastano per formare in modo adeguato i futuri neopatentati. Ne servirebbero 12 obbligatorie, come abbiamo chiesto da anni ai vari governi, anche per insegnare l’uso corretto degli Adas. 
Così da adeguarci allo standard Ue. Addirittura, per la patente A di moto e ciclomotori non c’è neppure un’ora obbligatoria”

Salvini vuole più pratica. L’attuale esecutivo ci pensa. Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha di recente detto che “il test per l’esame della patente è un modello 'ruota della fortuna', molto lontano dalla pratica. Senza gravare ulteriormente come onere sulle famiglie, bisogna avere più tempo per la pratica e magari dare il giusto peso alla teoria”. Da capire se la rivoluzione dei due esami possa scattare per decreto, o essere ricompresa nella riforma del Codice della strada in discussione in Parlamento.





<< Prec :: Succ >>
Questo sito è un prodotto Software Point